FAQ - Iscrizioni scuola secondaria di I grado

ISCRIZIONI a.s. 2021-2022 - Scuola Primaria

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LA GIUSTINIANA

Iscrizioni alla classe prima della Scuola Primaria

Si comunica che l'ICS La Giustiniana propone un incontro con i genitori che volessero avere maggiori informazioni riguardo la nostra Scuola Primaria.

La riunione avverrà on-line sulla piattaforma Teams

lunedì 18 gennaio alle ore 15.30

Tutti coloro che sono interessati potranno inviare la loro adesione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La Funzione Strumentale Rosa Maria Barbabella

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Marilena Abbatepaolo

Iscrizioni Scuola secondaria I grado - Contatti utili

PRIMO COLLABORATORE DEL DS e Referente plesso Rocco Santoliquido

Regolamento classi prime a.s. 2021-2022

Open day online scuola secondaria I grado: accesso e istruzioni

Il giorno 9 gennaio 2021, alle ore 10,30, si terrà l'incontro Open Day online della scuola secondaria di I grado. Per accedere, cliccare al seguente link:

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Si informa che l'incontro è accessibile a tutti; in allegato, la guida operativa per effettuare l'accesso.

Bando di ammissione alla classe prima Indirizzo Musicale a.s. 2021-2022

Pubblicazione PTOF - revisione a.s. 2020-2021

RAV 2020 - Pubblicazione Rapporto di AutoValutazione

Open day scuola secondaria di I grado – Iscrizioni per l’a.s. 2021-2022

Si comunica che, vista la situazione emergenziale, quest'anno non è possibile svolgere l'open day per la presentazione dell'offerta formativa della scuola in presenza.

Quindi, si invitano le famiglie a prendere visione della Presentazione della scuola secondaria di I grado,  pubblicato sul sito della scuola anche come allegato alla presente comunicazione.

Si informano, inoltre, i genitori interessati all'iscrizione dei propri figli alla Scuola Secondaria di Grado “ La Giustiniana” per l'a.s. 2021/2022, che il giorno 9 gennaio 2021, alle ore 10,30 , in un Open Day in streaming sulla piattaforma Teams, la Dirigente Scolastica ei docenti funzione strumentale incontreranno i genitori per presentare l'offerta formativa dell'istituto.

Qualche giorno prima dell'evento, sarà pubblicato sul sito dell'istituto il link per il collegamento all'evento.

A tal proposito, si invita a prendere visione

della Circolare n. 144 in allegato

del Video di PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

della LOCANDINA dell'Open Day in streaming

Open Day iscrizioni classi prime a.s. 2021-2022 Scuola Primaria

Le famiglie dei bambini che frequenteranno la classe prima della Scuola Primaria nel prossimo as 2021-2022 sono invitate al

Digital Open Day dell'ICS LA GIUSTINIANA, ove troveranno le informazioni utili ei riferimenti per la richiesta di ulteriori chiarimenti.

A tal proposito, si invita a prendere visione

della Circolare n. 143 in allegato

del Video di PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA

del Video sul PROGETTO CONTINUITA '

Scuola, iscrizioni online, da sabato 19 dicembre la procedura di registrazione.

Si riporta la comunicazione del MI relativa alla procedura di registrazione al fine delle iscrizioni online per l'anno scolastico 2021/2022:

È online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi fino al termine delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Iscrizioni a.s. 2021/2022

Si comunica che i termini per inoltrare la domanda di iscrizione per l'a.s. 2021/2022 vanno dal 4 al 25 gennaio 2021.

La circolare 20651 del 12-11-2020  è pubblicata sul sito del Ministero dell'Istruzione  e sul sito dell'ATP di Roma .

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale  Scuola in Chiaro che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.