Scuola, iscrizioni online, da sabato 19 dicembre la procedura di registrazione.

Si riporta la comunicazione del MI relativa alla procedura di registrazione al fine delle iscrizioni online per l'anno scolastico 2021/2022:

È online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi fino al termine delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.