"ERMESsaggero" - Edizione speciale Pasqua 2021

Ed eccoci giunti alle vacanze di Pasqua. Quale momento migliore per godersi questa edizione speciale del nostro giornalino?

Auguri a tutti e buona lettura.

 

ERMESsaggero - Speciale Pasqua 2021 (versione PDF)

ERMESsaggero - Speciale Pasqua 2021 (versione sfogliabile)

 

ERMESsaggero - archivio

"ERMESsaggero" - pubblicazione numero 2

Cosa è accaduto in questo anno di pandemia? Come hanno vissuto i docenti di questa scuola la DAD? Arriva il Dante Dí: come si sono preparati gli allievi della primaria e della secondaria dell'Istituto?
Queste e tante altre notizie in un nuovo numero del giornalino scolastico ERMES   saggero con giochi, curiosità, racconti e quiz ..
Buona lettura

 

ERMESsaggero - numero 2 (versione in PDF)

ERMESsaggero - numero 2 (versione sfogliabile)

 

"ERMESsaggero" - pubblicazione numero 1

In questo numero 1 del giornalino scolastico ERMES saggero , vengono affrontati svariati temi, tra la cultura e l'attualità, nonché il racconto dell'esperienza scaturita nello svolgimento di alcuni progetti.

In particolare, i ragazzi delle terze medie analizzano la loro recente scelta della scuola superiore.

Insieme ai compagni delle seconde e con il contributo di altre collaborazioni, riflettono i temi di importanza storica e sociale, raccontando le loro emozioni e le loro esperienze.

Sono stati coinvolti anche alunni esterni alla redazione, sia della primaria che della secondaria, che hanno contribuito con il racconto dei progetti da loro svolti o con il commento di avvenimenti di interesse comune.

Insomma, ERMES saggero è il giornalino dell'Istituto La Giustiniana in cui tutti i ragazzi sono protagonisti, autori e redattori.

 

ERMES saggero - numero 1 (versione in PDF)

ERMES saggero - numero 1 (link alla versione sfogliabile)

Benvenuto a "ERMESsaggero", il giornalino online dell'IC La Giustiniana

ERMESsaggero - Numero 0 - Dicembre 2020

Pagamenti

Si comunica che, a partire dal 01 luglio 2020 per quanto riguarda la modalità di effettuazione di tutti i pagamenti riguardanti la scuola (contributo, assicurazione, mensa, gite e viaggi d’istruzione, progetti ecc ecc) è obbligatoria la registrazione sul portale PAGO IN RETE.

A tal proposito si comunica inoltre che non potranno più essere accettati, sempre a partire dalla stessa data, tutti i pagamenti effettuati con le modalità fin ora utilizzate (bonifici, bollettini postali). Ai fini della registrazione di seguito il Link per accedere ed in allegato il manuale per la registrazione.

Link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/