ERMESsaggero - Speciale NATALE 2021

E siamo dunque giunti alla fine di questo 2021! Ecco il nostro speciale augurio di Buon Natale e Buon Anno.

ERMESsaggero - Speciale NATALE 2021

ERMESsaggero N.5 - bimestrale ottobre-novembre 2021

Stando alle previsioni degli scenari, se non adotteremo al più presto misure per la del nostro ecosistema, andremo incontro a catastrofi naturali irreversibili. Il punto di non ritorno si avvicina sempre di più e noi adulti abbiamo il dovere di tutelare l'ambiente e lasciare alle generazioni future un mondo vivibile. Ecco perché in questo numero di Ermes-saggero abbiamo dato ampio spazio al tema dell'ambiente e della sostenibilità, con notizie di attualità, approfondimenti e rubriche dedicate. I nostri giovani studenti imparano a scuola rispettare l'ambiente, da semplici gesti, come differenziare i rifiuti, o ridurre l'uso della plastica, ea sviluppare una coscienza ecologica che si esprime attraverso le pagine di questo giornalino scolastico.

Le professoresse Elena Ricciardi e Francesca Quarantini vi augurano buona lettura.

ERMESsaggero n. 5 bimestrale ottobre-novembre 2021

Il meglio di ERMESsaggero a.s. 2020-2021

In attesa del primo numero del giornalino scolastico edizione 2021-2022....

Il meglio di ERMESsaggero dello scorso anno scolastico.

ERMESsaggero - pubblicazione numero 4

Ecco l'ultima edizione dell'a.s. 2020-2021. Con questa, vi buone vacanze e arrivederci a settembre.

ERMESsaggero - numero QUATTRO (versione PDF)

ERMESsaggero - numero QUATTRO (versione sfogliabile)

"ERMESsaggero" - Edizione speciale Pasqua 2021

Ed eccoci giunti alle vacanze di Pasqua. Quale momento migliore per godersi questa edizione speciale del nostro giornalino?

Auguri a tutti e buona lettura.

ERMESsaggero - Speciale Pasqua 2021 (versione PDF)

ERMESsaggero - Speciale Pasqua 2021 (versione sfogliabile)

"ERMESsaggero" - pubblicazione numero 2

Cosa è accaduto in questo anno di pandemia? Come hanno vissuto i docenti di questa scuola la DAD? Arriva il Dante Dí: come si sono preparati gli allievi della primaria e della secondaria dell'Istituto?
Queste e tante altre notizie in un nuovo numero del giornalino scolastico ERMES   saggero con giochi, curiosità, racconti e quiz ..
Buona lettura

ERMESsaggero - numero 2 (versione in PDF)

ERMESsaggero - numero 2 (versione sfogliabile)

"ERMESsaggero" - pubblicazione numero 1

In questo numero 1 del giornalino scolastico ERMES saggero , vengono affrontati svariati temi, tra la cultura e l'attualità, nonché il racconto dell'esperienza scaturita nello svolgimento di alcuni progetti.

In particolare, i ragazzi delle terze medie analizzano la loro recente scelta della scuola superiore.

Insieme ai compagni delle seconde e con il contributo di altre collaborazioni, riflettono i temi di importanza storica e sociale, raccontando le loro emozioni e le loro esperienze.

Sono stati coinvolti anche alunni esterni alla redazione, sia della primaria che della secondaria, che hanno contribuito con il racconto dei progetti da loro svolti o con il commento di avvenimenti di interesse comune.

Insomma, ERMES saggero è il giornalino dell'Istituto La Giustiniana in cui tutti i ragazzi sono protagonisti, autori e redattori.

ERMES saggero - numero 1 (versione in PDF)

ERMES saggero - numero 1 (link alla versione sfogliabile)