Macchèchef alla Giustiniana

Oggi voglio raccontarvi un'altra storia di questa nostra DaD presso l'ICS "La Giustiniana" a Roma.

Dopo i miei piccoli artisti di IV C, che sono dedicati all'arte povera, guidati dalle loro maestre, dopo i bambini di VF, che hanno partecipato ieri alla puntata di Explorers su RAI Gulp, rispondendo all'appello 'Palermo chiama Italia, anche loro guidati dall'entusiasmo delle maestre, vi racconto la storia dei ragazzini del plesso di via Rocco Santoliquido.

Hanno lavorato sulla pubblicità e sul montaggio di video dedicati, ideando un programma. E 'venuto su un lavoro stupendo che ha visto la collaborazione delle famiglie e dei vari docenti. L'idea della prof.ssa Elena Ricciardi di tecnologia, una docente che mi ha insegnato molto in questo periodo di DaD. Mi ha insegnato la speranza.

Cosa posso dire? Sono fiera di questi miei docenti, fiera di questi bambini e ragazzini. Questa è la nostra scuola. La scuola del sorriso. Non lo abbiamo perso, nonostante il Covid19. Perché nella vita è più facile farcela con un sorriso.