Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19.

Si pubblica per opportunità di conoscenza

Prime indicazioni relative alle misure di sicurezza di carattere sanitario da applicare a partire dal 1/4/2022

Si pubblica per opportuna conoscenza.

Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi

Si pubblicano, per opportuna conoscenza, i seguenti documenti:

- DL n. 5 del 4/02/2022;

circolare del Ministero della Salute n. 0009498 del 04/02/2022 "Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi";

- circolare della Regione Lazio n. 114861 del 5/02/2022 "Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi";

- VADEMECUM MIUR e schema sinottico descrittivo.

 

Potenziamento contact tracing per gli studenti

Si informano le famiglie degli alunni che, in vista della riapertura delle scuole, la Regione Lazio ha predisposto il potenziamento del contact tracing con 27 drive-in a disposizione degli studenti a partire dal 7 di gennaio. Si potrà prenotare sulla piattaforma ( https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home ) con la tessera sanitaria e indicando l'istituto scolastico come annuncia in una nota dall'assessore regionale alla Sanità, Alessio D' Amato .

Le strutture che aderiscono all'iniziativa, nella Asl Roma 1, sono: via Clauzetto, Idi, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania.

Regione Lazio - comunicazione Ordinanza del 5/01/2022

Nota congiunta Ministero istruzione - Ministero della Salute: Aggiornamento delle indicazioni sull’ intervallo temporale relativo alla somministrazione della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Si riporta, opportuna conoscenza, nota per Ministero dell'Istruzione e del Ministero della Salute relativo all' Aggiornamento delle indicazioni sull'intervallo temporale relativo alla somministrazione della dose “booster” (di richiamo) nell' della campagna di vaccinazione anti SARS -CoV- 2/COVID-19.

Pagamenti

Si comunica che, a partire dal 01 luglio 2020 per quanto riguarda la modalità di effettuazione di tutti i pagamenti riguardanti la scuola (contributo, assicurazione, mensa, gite e viaggi d’istruzione, progetti ecc ecc) è obbligatoria la registrazione sul portale PAGO IN RETE.

A tal proposito si comunica inoltre che non potranno più essere accettati, sempre a partire dalla stessa data, tutti i pagamenti effettuati con le modalità fin ora utilizzate (bonifici, bollettini postali). Ai fini della registrazione di seguito il Link per accedere ed in allegato il manuale per la registrazione.

Link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/