Progetto "#Ioleggoperché"

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE


È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore e del Centro per il libro e la lettura, in
collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.


L'ICS La Giustiniana è iscritta a #ioleggoperché 2021.


Tra il 20 e il 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra biblioteca scolastica. Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!


#ioleggoperché 2021 sarà sempre “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell'iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.


Le librerie gemellate con l'ICS La Giustiniana sono:


Piccola Libreria dei pensieri perduti
Via della Lucchina, 96 - ROMA – 00135

A tutto libro
via dell'Acquedotto del Peschiera 114 e 118 - ROMA – 00135
(acquisto a distanza)

Velitti
Piazza Stefano Jacini, 1/2 - ROMA – 00191

Mondadori Store Torrevecchia
via di Torrevecchia 126 - ROMA – 00168

I Sogni nel Baule
Viale Africa 36 - FORMELLO - 00060

Stampa