"ERMESsaggero" - pubblicazione numero 1

In questo numero 1 del giornalino scolastico ERMES saggero , vengono affrontati svariati temi, tra la cultura e l'attualità, nonché il racconto dell'esperienza scaturita nello svolgimento di alcuni progetti.

In particolare, i ragazzi delle terze medie analizzano la loro recente scelta della scuola superiore.

Insieme ai compagni delle seconde e con il contributo di altre collaborazioni, riflettono i temi di importanza storica e sociale, raccontando le loro emozioni e le loro esperienze.

Sono stati coinvolti anche alunni esterni alla redazione, sia della primaria che della secondaria, che hanno contribuito con il racconto dei progetti da loro svolti o con il commento di avvenimenti di interesse comune.

Insomma, ERMES saggero è il giornalino dell'Istituto La Giustiniana in cui tutti i ragazzi sono protagonisti, autori e redattori.

ERMES saggero - numero 1 (versione in PDF)

ERMES saggero - numero 1 (link alla versione sfogliabile)