Orario estivo - Uffici di segreteria

Visite: 240

Si comunica che dal 1° Luglio al 30 Agosto 2019, gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico:

• Lunedì dalle 08:00 alle 10:00
  • Mercoledì dalle 08:00 alle 10:00

La settimana dal 12 al 16 agosto, la scuola resterà chiusa.

Sollecito di pagamento refezione scolastica

Visite: 266

Si informano i Sigg.ri Genitori che sono in distribuzione i bollettini di sollecito del pagamento della 1^ e 2 ^ rata della Refezione Scolastica, per l’anno scolastico 2018/2019.

Si prega di provvedere al relativo pagamento entro il 31 maggio 2019.

Elezioni europee 2019 - Chiusura plessi

Visite: 393

In riferimento alle operazioni relative alle Elezioni europee del 26 maggio 2019, si comunica quanto segue:

- la sede di via GIUSEPPE SILLA, 3 rimarrà chiusa dal pomeriggio di venerdì 24 sino all’intera giornata di lunedì 27 maggio.

- la sede di via ROCCO SANTOLIQUIDO rimarrà chiusa dal pomeriggio di venerdì 24 sino all’intera giornata di lunedì 27 maggio.

- la sede di via IANNICELLI rimarrà regolarmente aperta per i propri studenti.

- le lezioni di strumento si svolgeranno nella sede di via Iannicelli, secondo l’orario previsto.

- le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno martedì 28 maggio 2019.

Si allegano circolari relative all'oggetto

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (249 - Chiusura per Elezioni - Secondaria I grado.pdf)249 - Chiusura per Elezioni - Secondaria I grado.pdf31 kB17/05/2019
Scarica questo file (250. Chiusura per Elezioni Primaria.pdf)250. Chiusura per Elezioni Primaria.pdf25 kB17/05/2019

Pagamento rata refezione scolastica

Visite: 169

Si informano i Sigg.ri Genitori che sono in distribuzione i bollettini di pagamento della 3^ rata della Refezione Scolastica, a.s. 2018/2019.

Si prega di provvedere al relativo pagamento entro il 25 maggio 2019.

Concorso "La nave della Legalità"

Visite: 364

L’Istituto Comprensivo “la Giustiniana” ha partecipato con la classe IV F della scuola primaria al concorso “La nave della legalità”, legato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino.

Il lavoro dei nostri alunni è stato ritenuto valido e meritevole, pertanto la classe è stata nominata tra i vincitori del Concorso.

Gli insegnanti Ziella e Catalani, con una rappresentanza di 6 alunni, parteciperanno al “Viaggio per la Legalità” Civitavecchia – Palermo, nei giorni 22 – 23 – 24 maggio 2019, in occasione della commemorazione dei due giudici e delle loro scorte.

Invito Meeting delle Scuole “EDUCATA MENTE”.

Visite: 279

LA Asl Roma 1 ha recentemente istituito all’interno del Comprensorio S. Maria della Pietà il Centro Internazionale di Promozione della Salute e del Benessere.

Il Centro si propone come grande officina di idee e di strategie finalizzate al miglioramento dello stato di salute e di benessere di tutti i cittadini.

Per ribadire il proprio impegno e l’attenzione per i giovani  propone una “festosa” occasione di incontro tra gli allievi, insegnanti, genitori, operatori sanitari e del sociale nella splendida cornice del Parco del S.M. della Pietà.

Il “Meeting delle scuole”si svolgerà nei giorni 10-11 e 12 Maggio per riflettere insieme sul ruolo dell’Istruzione e dell’Educazione nella Promozione della Salute e del Benessere . il programma relativo all’evento sarà consultabile sul sito della scuola.

la Asl mette a disposizione delle Associazioni dei genitori che vorranno partecipare uno Stand per le giornate di venerdì e sabato nel “Viale delle scuole” predisposto all’interno del Parco e, ove richiesto, lo spazio di confronto nell’ambito dei seminari “Laboratori delle idee”.

Si allega la locandina dell'evento

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina Educata-Mente.pdf)Locandina Educata-Mente.pdf2027 kB05/05/2019

Sospensione ricevimento antimeridiano 2-8 aprile

Visite: 235

Si comunica che, dal 2 all'8 aprile, in concomitanza con lo svolgimento delle prove INVALSI per le classi terze della scuola secondaria di I grado, i colloqui antimeridiani con i docenti sono sospesi.

Si allega circolare.

Scarica questo file (CIRCOLARE N. 200.pdf)CIRCOLARE N. 200.pdf29 kB26/03/2019

Sollecito pagamento rata mensa scolastica

Visite: 398

Si informano i Sig.ri Genitori che sono in distribuzione i solleciti di pagamento della 1^ rata della Refezione Scolastica, a.s. 2018/2019.
Si prega di provvedere al relativo pagamento entro il 31 marzo 2019.