Libri di testo a.s. 2019/2020

Visite: 194

Si pubblicano in allegato gli elenchi dei libri di testo per la scuola Primaria e Secondaria di I grado.

N.B. Gli elenchi della scuola Secondaria di I grado, per un errore tecnico del programma, presentavano delle inesattezze. Si pubblica quindi l'elenco corretto dei libri di testo. Le famiglie degli alunni sono invitate a prenderne visione.

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (libri di testo a.s. 2019-2020 Scuola Secondaria di I grado.pdf)libri di testo a.s. 2019-2020 Scuola Secondaria di I grado.pdf116 kB17/07/2019
Scarica questo file (StampePerClassePDF PRIMARIA.pdf)Libri di testo Primaria67 kB01/07/2019

Orario estivo - Uffici di segreteria

Visite: 252

Si comunica che dal 1° Luglio al 30 Agosto 2019, gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico:

• Lunedì dalle 08:00 alle 10:00
  • Mercoledì dalle 08:00 alle 10:00

La settimana dal 12 al 16 agosto, la scuola resterà chiusa.

Ritiro Schede classi terze scuola secondaria I grado

Visite: 93

Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado che i documenti di valutazione non ritirati nella giornata dell'11/06/2019 sono disponibili presso gli uffici di segreteria in via Silla, 3, dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

Questionari monitoraggio di istituto a.s. 2018/2019 - famiglie

Visite: 105

Si comunica che dal 4 al 10 giugno 2019 le famiglie potranno compilare il modello per il monitoraggio d’Istituto accedendo ai seguenti link:

QUESTIONARIO GENITORI PRIMARIA

QUESTIONARIO GENITORI SECONDARIA I GRADO

Si informano le famiglie che analoghi questionari saranno somministrati, direttamente a scuola, anche agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e terze della scuola secondaria di I grado.

Sollecito di pagamento refezione scolastica

Visite: 272

Si informano i Sigg.ri Genitori che sono in distribuzione i bollettini di sollecito del pagamento della 1^ e 2 ^ rata della Refezione Scolastica, per l’anno scolastico 2018/2019.

Si prega di provvedere al relativo pagamento entro il 31 maggio 2019.

Conferenza su Bullismo e Cyberbullismo

Visite: 77

Si ricorda alle famiglie degli alunni che martedī 28 maggio, alle ore 16,30, presso il teatro di via Silla, si terrà il previsto incontro sui temi del Bullismo e Cyber bullismo, rivolto a tutti i genitori e docenti dell'istituto.

Elezioni europee 2019 - Chiusura plessi

Visite: 404

In riferimento alle operazioni relative alle Elezioni europee del 26 maggio 2019, si comunica quanto segue:

- la sede di via GIUSEPPE SILLA, 3 rimarrà chiusa dal pomeriggio di venerdì 24 sino all’intera giornata di lunedì 27 maggio.

- la sede di via ROCCO SANTOLIQUIDO rimarrà chiusa dal pomeriggio di venerdì 24 sino all’intera giornata di lunedì 27 maggio.

- la sede di via IANNICELLI rimarrà regolarmente aperta per i propri studenti.

- le lezioni di strumento si svolgeranno nella sede di via Iannicelli, secondo l’orario previsto.

- le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno martedì 28 maggio 2019.

Si allegano circolari relative all'oggetto

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (249 - Chiusura per Elezioni - Secondaria I grado.pdf)249 - Chiusura per Elezioni - Secondaria I grado.pdf31 kB17/05/2019
Scarica questo file (250. Chiusura per Elezioni Primaria.pdf)250. Chiusura per Elezioni Primaria.pdf25 kB17/05/2019

Pagamento rata refezione scolastica

Visite: 170

Si informano i Sigg.ri Genitori che sono in distribuzione i bollettini di pagamento della 3^ rata della Refezione Scolastica, a.s. 2018/2019.

Si prega di provvedere al relativo pagamento entro il 25 maggio 2019.

Concorso "La nave della Legalità"

Visite: 365

L’Istituto Comprensivo “la Giustiniana” ha partecipato con la classe IV F della scuola primaria al concorso “La nave della legalità”, legato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino.

Il lavoro dei nostri alunni è stato ritenuto valido e meritevole, pertanto la classe è stata nominata tra i vincitori del Concorso.

Gli insegnanti Ziella e Catalani, con una rappresentanza di 6 alunni, parteciperanno al “Viaggio per la Legalità” Civitavecchia – Palermo, nei giorni 22 – 23 – 24 maggio 2019, in occasione della commemorazione dei due giudici e delle loro scorte.

Invito Meeting delle Scuole “EDUCATA MENTE”.

Visite: 283

LA Asl Roma 1 ha recentemente istituito all’interno del Comprensorio S. Maria della Pietà il Centro Internazionale di Promozione della Salute e del Benessere.

Il Centro si propone come grande officina di idee e di strategie finalizzate al miglioramento dello stato di salute e di benessere di tutti i cittadini.

Per ribadire il proprio impegno e l’attenzione per i giovani  propone una “festosa” occasione di incontro tra gli allievi, insegnanti, genitori, operatori sanitari e del sociale nella splendida cornice del Parco del S.M. della Pietà.

Il “Meeting delle scuole”si svolgerà nei giorni 10-11 e 12 Maggio per riflettere insieme sul ruolo dell’Istruzione e dell’Educazione nella Promozione della Salute e del Benessere . il programma relativo all’evento sarà consultabile sul sito della scuola.

la Asl mette a disposizione delle Associazioni dei genitori che vorranno partecipare uno Stand per le giornate di venerdì e sabato nel “Viale delle scuole” predisposto all’interno del Parco e, ove richiesto, lo spazio di confronto nell’ambito dei seminari “Laboratori delle idee”.

Si allega la locandina dell'evento

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina Educata-Mente.pdf)Locandina Educata-Mente.pdf2027 kB05/05/2019