Successo dell'IC Giustiniana nei Giochi di Gaetano 2019

in Home
Visite: 288

Anche quest’anno l’ICS La Giustiniana ha partecipato ai “Giochi di Gaetano”, gara di matematica a squadre organizzata dal liceo De Sanctis.

Le squadre “I circoscritti” e “Gli inscritti”, formate ciascuna da 8 studenti, tra i più meritevoli delle classi II e III di entrambe le sedi della scuola secondaria di primo grado, si sono classificate rispettivamente al 2° e 3° posto fra le sette partecipanti all’iniziativa.

Durante l’ora e mezza di gara, in cui le squadre si sono sfidate su vari quesiti matematici, la classifica è cambiata continuamente: ad un certo punto “Gli inscritti” sono anche stati primi e “I circoscritti” secondi, mentre in altri momenti sono scesi fino alla quarta posizione.

Malgrado la difficoltà della sfida, i nostri studenti non hanno mai perso la concentrazione e la motivazione e sono arrivati con grande grinta e spirito di squadra fino in fondo ottenendo un ottimo risultato, con grande gioia dei loro genitori e dei loro insegnanti presenti che non hanno mai smesso di tifare per loro.

Complimenti vivissimi ai ragazzi e ai loro docenti.